Viaggi da Serie TV!

Viaggi da Serie TV: 7 destinazioni per una vacanza da protagonista!

Ciao viaggiatori curiosi!

Avete mai pensato a un viaggio a tema serie tv?

Se state cercando l’ispirazione per la vostra prossima avventura, perché non lasciatevi guidare da quello che amate guardare sul piccolo schermo?

Ecco 7 viaggi da Serie TV, che trasformeranno la vostra avventura in un’esperienza unica e indimenticabile.

1. I paesaggi dell’Islanda che hanno ospitato il Trono di Spade

L’Islanda, la terra magica che ha incantato milioni di spettatori con il Trono di Spade, vi aspetta per un viaggio epico tra vulcani, cascate maestose e geyser infuocati. Il vostro viaggio inizia a Reykjavik, la capitale, da cui partiranno per un’esperienza unica alla scoperta della casata Targaryen o degli Stark.

Dalla suggestiva penisola Snæfellsnes, con le sue scogliere scure e le spiagge desolate, fino alla spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón, dove iceberg giganti fluttuano nelle acque cristalline, ogni momento sarà un’emozione unica. Ricordate però di non oltrepassare la barriera di ghiaccio per non rischiare di finire come i non-morti.

2. La Costa Azzurra di Emily in Paris

Sognate un weekend all’altezza di “Emily in Paris”?

La Costa Azzurra vi sta aspettando con le sue ville lussuose e le spiagge incantevoli. Preparate le valigie e prenotate una suite esclusiva al rinomato Grand-Hôtel du Cap-Ferrat, situato tra Nizza e Monaco.

Durante il vostro weekend, non perdete Saint-Tropez, dove potete assaggiare i deliziosi dolci del Café Sénéquier, celebre per le sue prelibatezze dal 1887.

Godetevi il lusso della vita sulla Costa Azzurra e il suggestivo villaggio di Villefranche-sur-Mer e la splendida penisola di Saint-Jean-Cap-Ferrat. Lì, Emily e le sue amiche hanno vissuto momenti indimenticabili. Assaporate i deliziosi dolci del Café Sénéquier a Saint-Tropez, celebre per le sue prelibatezze dal 1887, e godetevi il lusso della vita sulla Costa Azzurra.

3. A Napoli con Mare Fuori

Incentrata sulla vita dei giovani detenuti nel carcere minorile di Nisida, la serie “Mare Fuori” ha conquistato il cuore di molti. La storia inizia alla Stazione Toledo della Metropolitana, dove, nel primo episodio, Filippo, un giovane pianista, incontra Naditza, una ragazza zingara che compie piccoli reati per sfuggire dalla sua famiglia.

La stazione li vede protagonisti di un bacio furtivo, mentre Naditza ruba il portafoglio di Filippo. Il simbolo della serie è l’IMP. Tuttavia, le scene del carcere sono state girate alla Base navale della Marina Militare a Napoli, in via Acton. Proseguendo, al Pontile di Bagnoli, Ciro e Rosa camminano, ricordando l’infanzia. Qui, troverete l’opera “Pasqualone” dello scultore Giancarlo Neri, proprio all’inizio del pontile.

4. New York: un set a cielo aperto di film e serie tv

Da “Colazione da Tiffany” a “Ghostbusters”, la Grande Mela è stata protagonista del piccolo schermo. Sul celebre Metropolitan Museum of Art (1000 5th Ave), Serena e Blair di Gossip Girl hanno combattuto le loro battaglie. Se invece siete fan di Ghostbusters, la Caserma vi aspetta al civico 14 di Moore Street.

La Statua della Libertà ha fatto da sfondo a scene leggendarie, mentre ogni strada e ogni piazza sono impregnate della storia del cinema, pronte ad essere esplorate dagli appassionati di ogni genere. Percorrendo le strade di Manhattan, potete rivivere le avventure dei vostri personaggi preferiti, immergendovi nell’atmosfera unica della città che non dorme mai. E soprattutto, potrete vivere a pieno un viaggio degno di una Serie TV

5. Il Regno Unito di Bridgerton

Bridgerton, la serie che ha conquistato persino i più scettici, ha trasformato le suggestive location inglesi in destinazioni imperdibili. Intrighi, passioni, e segreti di famiglia si intrecciano tra gli eleganti palazzi e le maestose dimore dell’aristocrazia britannica, mentre la ricerca dell’amore vero e le dinamiche sociali si dipanano tra le sale sontuose e i giardini lussureggianti.

Seguite le orme dei personaggi della serie mentre rivivete le emozioni dei protagonisti, organizzando un tour tra le residenze di Badminton House, il rinomato Reform Club e il suggestivo Museo Holburne a Bath, per citarne solo alcune.

6. La Regina degli Scacchi vi porta a Berlino

Seguendo le tracce della serie “La Regina degli Scacchi”, tratta dal romanzo di Walter Tevis, arriverete a Berlino. L’orfanotrofio Methuen, ritratto nel suggestivo Schloss Schulzendorf nel Brandeburgo, si trova appena fuori Berlino, vicino al nuovo aeroporto BER (Dorfstraße 15C). Il grande magazzino Humana a Friedrichshain (Frankfurter Tor 3) è il luogo dove Beth si avvicina agli scacchi. Berlino si rivela versatile: il municipio di Spandau (Carl-Schurz-Straße 2–6) funge da hall dell’hotel di Cincinnati, aggiungendo un tocco di autenticità alla trama della serie.

7. La Sicilia di Màkari

Siete appassionati di gialli?

Sentite la voglia di diventare i protagonisti di un’avventura mozzafiato nella Sicilia più autentica?

Perchè non affiancate il giornalista Saverio Lamanna nella serie “Màkari” e immergetevi in un viaggio straordinario tra i paesaggi incantevoli della costa siciliana e indagini. Da San Vito Lo Capo alla Riserva dello Zingaro, sarete catapultati in un mondo di mistero e bellezza senza tempo. Accompagnate Lamanna nelle sue indagini esplorando antichi borghi e segreti nascosti lungo la strada.

Prendete carta e penna, pianificate il vostro itinerario e preparatevi a immergervi completamente nelle atmosfere delle vostre serie tv preferite durante il vostro viaggio!

E se sei alla ricerca di nuovi compagni di viaggio, ci pensa Meetravel.

Buon Viaggio!

MeeTravel

Il Social Network che trova gli amici giusti per i viaggi e le gita fuori porta

Hai in mente un viaggio? Mettilo su MeeTravel!

Get it on Google Play Download on the App Store