Londra in un solo giorno - MeeTravel

Londra in un solo giorno

Avete mai pensato di visitare Londra in un solo giorno? Oggi vi sveliamo un itinerario pazzesco di pura meraviglia per un tour di circa 8 ore tra le icone più famose della città.

Viaggiatori con poco tempo a disposizione? Sapevate che anche una Metropoli come Londra è visitabile in un giorno? Ecco un itinerario pazzesco a piedi, pieno di storia, arte e qualche chicca nascosta. Preparatevi a 10,4 km di pura meraviglia, partendo da Hyde Park Corner per un’avventura di circa 8 ore tra le icone più famose della città.  Pronti? Via!

Prima Fermata: Buckingham Palace

Cominciamo in grande stile al Buckingham Palace. Qui, potete sbirciare i Royal Mews, dove i cavalli Windsor Grey e la Gold State Coach vi faranno sentire parte della vita di corte. E le 19 Sale di Rappresentanza? Sono un vero spettacolo! Ah, non perdetevi il Cambio della Guardia: è una danza di tradizione e precisione che si svolge ogni giorno. La Old Guard parte da St James’s Palace alle 10:43, mentre la New Guard da Wellington Barracks alle 10:57. La cerimonia inizia alle 11:00 a Buckingham Palace.

Buckingham Palace, Londra

Seconda tappa: Abbazia di Westminster

Dopo Buckingham Palace, una passeggiata di 20 minuti lungo Birdcage Walk vi porterà dritti all’Abbazia di Westminster. Questo luogo è carico di storia: da Charles Dickens a Geoffrey Chaucer nel Poets’ Corner, fino alla tomba di Charles Darwin. E non dimenticate la Lady Chapel, un gioiello architettonico.

Una curiosità: le campane del Palazzo di Westminster suonano ogni 15 minuti, mentre il n Big Ben batte soltanto l’ora!

Volete un suggerimento pazzesco? La preghiera della sera, alle 17, nell’Abbazia di Westminster, con i giovani coristi della Choir School,
è un’esperienza sublime (Mary Lamberton collaboratrice National Geographic).

Di fronte all’abbazia, il Palazzo di Westminster vi aspetta. Qui, tradizione e politica si intrecciano magnificamente. Dalla Great Hall del 1097 alla Central Lobby, ogni angolo racconta una storia. Una curiosità: l’ingresso reale si trova alla base della Victoria Tower.

Abbazia di Westminster. Londra

Terza Tappa: Torre di Londra e Tower Bridge

Dopo un po’ di politica, immergetevi nelle leggende della Torre di Londra. Questo luogo storico è un mix di residenza reale, prigione e custodia dei Gioielli della Corona. E attenzione ai corvi: la leggenda dice che se se ne andassero, la Torre crollerebbe!

A soli 5 minuti di cammino, il Tower Bridge vi aspetta. Questo ponte non è solo un capolavoro di ingegneria, ma anche un pezzo di storia. E la vista da lassù? Da togliere il fiato!

UK, London, Tower Bridge.

Quarta tappa: Cattedrale di St. Paul

Continuate la vostra esplorazione con una visita alla Cattedrale di St. Paul.

Una curiosità: con i suoi 111 m, la cupola è alta quasi quanto quella della Basilica di San Pietro, in Vaticano. Dopo aver salito 257 gradini di una scala a spirale si arriva alla Whispering Gallery, così chiamata perché bisbigliando rivolti verso il muro si viene uditi chiaramente all’estremità opposta, a 32 m di distanza. Potete infine godervi una vista panoramica da togliere il fiato dalla Golden Gallery.

St. Pauls Cathedral

Ultima Fermata? National Gallery

Concludiamo il nostro tour alla National Gallery. Questo posto è un tesoro di dipinti. Da Leonardo da Vinci a Van Gogh, ogni sala è un viaggio nell’arte europea. Avete presente i girasoli di Van Gogh? Ecco è solo un esempio di quello che troverete!

The National Gallery

Dai ammettetelo, questo giro di Londra è molto più di una semplice passeggiata. È un viaggio attraverso secoli di storia, arte e cultura. Alla fine della giornata, vi porterete a casa non solo foto e ricordi, ma una comprensione più profonda di questa città straordinaria. E allora, siete pronti a esplorare Londra?

Scoprite queste e tante altre utilissime informazioni nella guida Walking Guide della National Geographic, ottima per chi ama esplorare le città a piedi. Ci sono itinerari da uno o più giorni e consigli per tutti i gusti. Ha anche un prezzo piccolo come le sue dimensioni, ma potete approfittare di un ulteriore sconto del 20% inserendo il codice MEETRAVEL2312 direttamente sul sito a questo link

E tu hai mai visto Londra? Guarda in app se qualcuno l’ha proposto e se non c’è proponi tu! 

 

 

@Credits Walking guide National Geographic

MeeTravel

Il Social Network che trova gli amici giusti per i viaggi e le gita fuori porta

Hai in mente un viaggio? Mettilo su MeeTravel!

Get it on Google Play Download on the App Store